Comunali 2019 Volare Alto 

L’8 Maggio Raffaele Fanelli presenta i candidati della lista Volare Alto

Mercoledì 8 maggio la lista civica Volare Alto del candidato sindaco Raffaele Fanelli presenta, alle ore 20, i ventiquattro candidati al Consiglio comunale di San Severo. Venerdì 10 maggio, dalleore 20, serata di convivio musicale con Ciro Iannacone Band, che interpreterà una rassegna dei classici d’autore più belli della canzone italiana.

PARITÀ DI GENERE

“Abbiamo voluto la parità di genere non per spot politico, ma per dare a donne e uomini le stesse possibilità di poter competere e accedere al Consiglio comunale”. Raffaele Fanelli, candidato sindaco di Volare Alto, evidenzia la scelta fatta di realizzare una lista rappresentata al 50% da donne e uomini. “I candidati rappresentato appieno la nostra realtà locale, abbiamo: medici, farmacisti, imprenditori, studenti universitari, impiegati, addette alla vendita – rivela Fanelli, che continua – volevamo parlare al cuore e alla mente di tutti i cittadini sanseveresi, nel modo più semplice e diretto possibile: la nostra è una lista civica pura”.

 

DAI FORUM ALLA LISTA CIVICA

La lista civica Volare Alto nasce a seguito di una serie di forum monotematici a cui hanno partecipato i cittadini sanseveresi. Un facilitatore ha aiutato i partecipanti ad argomentare, al meglio, le idee proposte. Tutto è stato verbalizzato ed è a disposizione dei cittadini. Tra i temi trattati: agricoltura, scuola, sicurezza, lavoro. “I nostri candidati consiglieri hanno partecipato attivamente ai forum – rivela Fanelli, che aggiunge – percepita la possibilità di poter dare vita a una lista civica, nata davvero da cittadini attivi, mi hanno chiesto di scendere in campo: il nostro programma è stato scritto dai sanseveresi, non dalle segreterie di partito“.

Articoli sullo stesso argomento